Tu sei qui

DECORAZIONI

La decorazione dei muri può essere realizzata con molteplici tecniche e accorgimenti alcune delle quali semplici da applicare e altre molto più sofisticate.

Per dare un tocco di classe e di stile alla tua casa o anche solo ad alcune pareti rivolgiti all'arte del colore da anni esperta nel settore.

 

DECORAZIONI

Velatura: la velatura viene applicata su un colore di fondo di solito tenue. Può essere data sia a pennello che a spugna e crea un movimento nella parete di chiaro scuro. Può essere rifinita da rigo colorato. Sicuramente la più semplice da applicare crea un ambiente caldo e suggestivo.

Spugnatura e stracciatura: la spugnatura e la stracciatura vengono applicate entrambi su un colore di fondo di solito tenue. Viene applicata la prima con spugna di mare e la seconda con un apposito straccio rilasciando nella parete un disegno caratteristico e elegante. Possono essere rifinite da cornici e rigo colorato.

Terre fiorentine: le terre fiorentine vengono applicate con spatola in acciaio o in plastica su apposito fondo bianco. Schiacciando il prodotto risulteranno sulla parete varie sfumature e colori che chiaramente saranno a scelta del cliente. Decorazione elegante e suggestiva che può essere rifinita da cornici e rigo colorato.

Stucco veneziano: lo stucco veneziano oltre ad essere la più elegante fra le decorazioni è anche la più sofisticata nell'applicazione. Infatti necessita di molte fasi di lavorazione: rasatura delle superfici, carteggiatura, applicazione di fissativo, due mani di apposito stucco con polvere di marmo. Mano finale con stesso stucco a lisciare con mestola in acciaio inox. Applicazione di cera naturale. Alla fine di tutto questo ciclo la parete risulterà completamente liscia e riflettente come uno specchio. Lo stucco veneziano è applicabile in molteplici colori e crea caratteristiche sfumature proprie di questa lavorazione.

Marmorino: il marmorino come lo stucco veneziano richiede lo stesso procedimento con la differenza che il risultato finale sarà di una superficie più ruvida e movimentata. Può essere rifinito da cornici con sbalzo di colore e rigo colorato.

Effetti metallici e materici: questa decorazione frutto di nuove ricerche crea un reale movimento nella parete sia in linee orizzontali che in verticale oppure a movimento circolare. Alla fine la parete risulterà ad effetto metallo reale. Applicabile in diversi colori necessità come lo stucco veneziano di sei fasi di lavorazione. Il risultato sarà di pareti altamente moderne oltre che di stile ed eleganti.

Effetto dorato o argentato: questa decorazione viene applicata su fondo bianco granuloso con pennellate incrociate. Alla fine la parete risulterà altamente elegante e sfarzosa.

Effetto strisce: questa decorazione viene applicata dividendo in strisce orizzontali o verticali la parete in egual misura e colorando una striscia si e una no in due differenti colori. Decorazione elegante adatta soprattutto per bar o negozi.

Esistono poi molte altre variazioni di decorazione a discrezione del Cliente e dall'arte dell'applicatore. Troverete alcuni esempi nelle foto della Galleria.

Rivolgiti all'arte del colore per qualsiasi consiglio e preventivo gratuito.